Reso merce & diritto di recesso
7.1 - In conformità con quanto stabilito dal D.lgs 206/2005 "Codice del consumo" ed a tutela del consumatore, qualsiasi articolo acquistato sul sito paroleepensieri.it potrà essere reso ne termini previsti da legge. I beni acquistati ti saranno consegnati all'indirizzo da te indicato al momento dell'acquisto. Salvo che non sia escluso dalle condizioni di vendita o comunque entro i limiti specificati, avrai la possibilità di indicare un indirizzo per la consegna del bene diverso dalla tua abitazione o domicilio.
7.2 - Puoi restituire i prodotti comprati da paroleepensieri.it senza alcuna penalità e senza specificare il motivo, entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dei prodotti acquistati sul nostro Sito.
7.3 - Per restituire i prodotti ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti, prima della spedizione del pacco di ritorno.
7.4 - È necessario restituire gli articoli a Parole e Pensieri mettendosi in contatto con noi e restituendo al corriere la merce entro quattordici (14) giorni a partire dalla data in cui hai ricevuto i prodotti.
7.5 - Il diritto di recesso - oltre alla conformità con i termini e le procedure descritti al paragrafo 8.2, 8.3 e 8.4 qui sopra - saranno ritenuti esercitati correttamente una volta che le seguenti circostanze sono state completamente rispettate: ti invitiamo a compilare ed inviare correttamente la richiesta di reso on line; i prodotti devono essere rinviati integri, completi di accessori, nel loro imballaggio di originale (nel caso dei Cd audio, di libri, degli oggetti da disegno, i giocattoli gli imballaggi devono comprendere il relativo sigillo originale; gli articoli resi devono essere spediti a Parole e Pensieri entro cinque (5) giorni lavorativi a partire dalla data di consegna al seguente indirizzo:paroleepensieri.it Parole e Pensieri (magazzino vendite) Centro Commerciale Due Mari, Località Comuni Condomini - 88025 Maida (Cz).
Il diritto di recesso non è consentito nel caso di: a) acquisto di prodotti confezionati sigillati, restituiti con la confezione non più sigillata; b) prodotti non sostanzialmente integri o che presentino danneggiamenti, difformità, deterioramenti e/o alterazioni di qualsiasi tipo; c) prodotti lavati o comunque danneggiati;
e) beni che per loro natura non possono essere rispediti o che rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
7.6 - Se il diritto di recesso è esercitato conformemente alle disposizioni contenute in questa sezione, Parole e Pensieri ti rimborserà l' intero importo dei prodotti resi.
7.7 - Nel caso in cui il tuo reso non sia conforme ai termini e alle condizioni generali di vendita precisate nel par.7, non sarai autorizzato a ricevere alcun rimborso delle somme già pagate; tuttavia, sarai autorizzato, a tue spese, a ricevere i prodotti nelle condizioni in cui sono stati rispediti a Parole e Pensieri. Se non desideri ricevere i prodotti nelle condizioni in cui sono stati rispediti, Parole e Pensieri è autorizzata a trattenere i prodotti e le somme già ricevute.
Tempi e Procedure di Rimborso
8.1 - Dopo che i prodotti sono stati restituiti, Parole e Pensieri verificherà la conformità dei prodotti secondo le condizioni indicate al paragrafo 8 qui sopra. Quando Parole e Pensieri sarà in grado di confermare che tali condizioni si sono verificate, paroleepensieri.it invierà un' e-mail che conferma l'accettazione dei prodotti restituiti.
8.2 - Qualsiasi sia il tipo di pagamento avrai usato per l'acquisto, la procedura di rimborso sarà effettuata da Parole e Pensieri con la stessa modalità, entro quattordici (14) giorni da quando la Società sarà informata sulla tua decisione di esercitare il diritto di recesso, dopo il controllo che questo è stato esercitato correttamente e che i prodotti restituiti sono stati effettivamente ricevuti. L'importo reso sarà uguale all'importo sostenuto dal cliente in fase di acquisto, comprensivo di eventuali spese di spedizioni.
8.3 - Se il destinatario dei prodotti indicati nell' ordine è differente dal soggetto che ha effettuato il pagamento per tali prodotti, l'importo pagato corrispondente agli articoli restituiti sarà rimborsato da Parole e Pensieri a chi ha effettuato il pagamento.
8.4 - paroleepensieri.it ha scelto il gruppo Bartolini spa come società di consegna ufficiale i prodotti acquistati on line. Puoi restituire i prodotti mettendosi in contatto con il nostro Servizio Clienti attraverso il modulo che puoi trovare anche qui.
8.5 - Se decidi di restituire i prodotti, Parole e Pensieri non sarà responsabile dei costi di trasporto o di qualunque perdita o danneggiamento dei prodotti.